San Carlos de Bariloche: la “Svizzera” delle ande!
La città si trova all’interno del Parco Nazionale Nahuel Huapi, vicino alla catena montuosa delle Ande. Nel 2012 è stata dichiarata capitale nazionale del turismo d’avventura e nel 2015 capitale nazionale del cioccolato.
A Bariloche puoi godere delle quattro stagioni dell’anno! La natura premia ogni visitatore con paesaggi meravigliosi, cime innevate e faggi ramati, valli ricoperte di fiori e acque cristalline.
A Bariloche hai una varietà di attività da svolgere: escursioni tradizionali, passeggiate sul lago, neve per tutti i gusti, la migliore gastronomia, turismo giovanile, gite romantiche, attività familiari, avventura, tranquillità e una variegata agenda culturale. La località ti offre così tante opzioni che vorrai tornare a trovarci ancora, e ancora…
L’archivio storico della nazione conserva questo filmato, girato alla fine degli anni 60. Veniva proiettato nelle sale, prima di ogni proiezione, al fine di diffondere massicciamente e in tutto il Paese i benefici della città, sia d’estate, sia d’inverno. Nel racconto dell’indimenticabile Oscar Carreras spiccano la qualità e l’accuratezza nell’uso del linguaggio per descrivere le bellezze della regione. Vi invitiamo a vedere il primo filmato promozionale di San Carlos de Bariloche. Un pezzo unico da gustare!
Ente Mixto de Promoción Turística de Bariloche